VISION
Rigenerazione, urbana, e ristrutturazione, edilizia: finalità.
Al centro del lavoro dello Studio c’è lo sviluppo dell’Uomo, nella sua dimensione personale (Architettura) e collettiva (Urbanistica), sviluppo che deve confrontarsi realisticamente con la scarsità delle risorse disponibili: il tempo (adeguatezza e rispetto dei tempi previsti per la trasformazione), il patrimonio (minimizzazione dei costi necessari per la trasformazione), lo spazio (riuso, riciclo di edifici e compendi immobiliari senza ulteriore consumo di suolo). E’ il nostro contributo allo sviluppo sostenibile in quanto architetti ed urbanisti.

MISSION
Rigenerazione, urbana, e ristrutturazione, edilizia: strumenti.
Implementare l'uso del BIM quale strumento di controllo dinamico del progetto, fasi costruttive e ciclo di vita del prodotto, stimolandone l'adozione anche da parte degli altri attori che collaborano con lo studio.
Approfondire e proporre tecniche di perequazione e compensazione urbanistica per garantire uno sviluppo sostenibile ed efficace del territorio, liberato dai vincoli speculativi che hanno compromesso l'urbanistica degli ultimi decenni.

Ristrutturazione
Rigenerazione
News
All